ATTRACT - Rete civica del comune di San Benedetto Po

ATTRACT - Rete civica del comune di San Benedetto Po

Il Programma AttrACT è una sperimentazione unica in Italia che mira al raggiungimento di diversi obiettivi:

  • valorizzare l’offerta territoriale dei comuni lombardi, quali motori dell’economia regionale
  • promuovere le opportunità di investimento lombarde sia in Italia sia all’estero
  • creare dei percorsi di aggregazione tra i principali stakeholder del territorio attraverso il consolidamento del sistema di relazioni in grado di armonizzare l’intervento di tutti i protagonisti a livello locale

Si tratta di un’iniziativa promossa da Regione Lombardia, in collaborazione con Unioncamere Lombardia, che risponde in modo concreto alle esigenze emerse dal costante ascolto delle imprese.

 

Il portale propone le opportunità insediative (greenfield e brownfield) mappate tramite il programma AttrACT. Pratico e accessibile, supporta le imprese italiane ed estere nella fruizione delle informazioni sulle aree disponibili attraverso una ricerca user friendly. Le aree insediative mappate sono “pronte all’uso” e sono destinate ad attività produttive, direzionali, turistico-ricettive, logistiche e trasporti. Si tratta di:

  • superfici pari ad almeno 10.000 mq per aree edificabili (greenfield)
  • superficie lorda di pavimento pari ad almeno 1.000 mq per edifici già esistenti (brownfield)

Per ciascuna opportunità insediativa, oltre ai dati generali, sono riportati tutti gli elementi qualificanti della stessa tra cui: l’indicazione di eventuali tipologie di insediamento escluse, settori di investimento avvantaggiati, fascia di valore dell’area, eventuali vincoli urbanistici vigenti, informazioni su infrastrutture digitali presenti e dati sull’accessibilità.

 

Per ulteriori informazioni e link utili clicca qui.