Archivio notizie - Rete civica del comune di San Benedetto Po

LA VOCE DELLA BUBA

Torna la mini rassegna di spettacoli di burattini. Venerdì 5 in piazza Matteotti il12 e il 19 agosto nel chiostro dei secolari. INGRESSO GRATUITO!

LA FIUMA

Dal 20 al 22 maggio a San Benedetto Po si terrà LA FIUMA, festival internazionale di teatro di figura popolare, con artisti provenienti da tutta Italia e spettacoli ad ingresso gratuito. La manifestazione si svolgerà anche in caso di maltempo.

ALBERI IN FESTA

Sabato 7 maggio ore 16.30 lettura animata e laboratorio creativo

MUSEO E COMPLESSO MONASTICO APERTI PER PASQUA E PASQUETTA

Il Museo Civico Polironiano e il complesso monastico saranno aperti per Pasqua e Pasquetta dale 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18. Sarà attivo il percorso "Quattro passi nel monastero" con l’opportunità di avere l’accompagnamento di una guida turistica per apprendere ogni dettaglio della storia di San Benedetto Po e dei suoi monumenti.

IN PUNTA DI DITA

Domenica 20 marzo alle ore 16.00 presso il Museo Civico Polironiano

PAROLE ALL'ARIA

Laboratorio propedeutico alla lettura animata a cura di Laura Torelli di Coop. Charta.

ANIMALI IN VERSI

Domenica 17 Gennaio ore 16.00 lettura animata e laboratorio creativo per bambini

PRESENTAZIONE MEDIABOOK

Sabato 12 dicembre alle ore 16 presso la sala consigliare si terrà la presentazione del mediabook: La basilica abbaziale di San Benedetto in Polirone, un tesoro di affreschi sulla via del Brennero. La cittadinanza è invitata.

MUSEO E COMPLESSO MONASTICO APERTI

Il Museo e il Complesso monastico saranno aperti anche lunedi 7 e martedi 8 dicembre dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30.

PRESENTAZIONE DEL LIBRO: LA VIA ROMEA IMPERIALE

Sabato 7 novembre alle ore 9.30 presso la sala consigliare, si terrà la presentazione del volume "La Via Romea Imperiale. Mantova, Modena, Pistoia sulla strada dei sovrani germanici, storia, arte, identità".

MOSTRA FOTOGRAFICA SECCHIA GENTI E TERRITORIO

Dal 31 ottobre al 30 novembre presso l'ex refettorio monastico sarà allestita la mostra fotografica con immagini raccolte dall'Ente di gestione dei parchi e della biodiversità dell'Emilia Centrale.

ORARIO INVERNALE PER LE VISITE AL MUSEO E AL COMPLESSO MONASTICO

Da domenica 1 novembre sara' attivo l'orario invernale per la visita al Museo e al complesso monastico: dal martedi al venerdi dalle 9 alle 12 e dalle 14.30 alle 17.30, sabato, domenica e festivi dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30. Lunedi aperto solo su prenotazione.

MONUMENTI APERTI PER FERRAGOSTO

Sarà possibile visitare il Museo e il complesso monastico nel nuovo PERCORSO MATILDICO dedicato alla scoperta della contessa Matilde di Canossa.

MUSEI ED ECONARRAZIONI

Venerdi 15 maggio alle ore 15.30 presso la sala consigliare conferenza a cura del prof Duccio Demetrio della Libera Università dell'autobiografia di Anghiari (AR).
PAGINE : inizio «  1 2 3 4 5 ...  » fine
Archivio notizie