Archivio notizie - Rete civica del comune di San Benedetto Po

CARLO CONTINI TRA ECLETTISMO E RICERCA

Venerdi 24 aprile alle ore 17 inaugura nell'ex refettorio monastico la retrospettiva dedicata a Carlo Contini, che nel 2010 donò al museo la sua collezione etnografica.

LA MODA AL TEMPO DEI GONZAGA

Venerdi 17 aprile alle ore 21 presso il Museo, conferenza a cura di Giancarlo Malacarne. Ingresso libero.

SALUTI DALL'OLTREPO

Sabato 14 marzo dalle 9.30 alle 12.30 si terrà presso il Museo un laboratorio gratuito a cura di Chiara Moreschi, designer.

MODIFICA ACCESSO AL MUSEO CIVICO POLIRONIANO

DOMENICHE AL MUSEO

Al Museo ti aspettano 3 appuntamenti per trascorrere la domenica in allegria.

BIBLIOTECA LIBERATUTTI

Sabato 13 e domenica 14 dicembre, a San Benedetto Po, la biblioteca Liberatutti.

INCONTRO CON IL MONDO

Giovedì 4 dicembre dalle ore 9 alle ore 12.30 presso la Sala Consigliare

Domenica...La Cultura Liberatutti

Domenica 2 novembre ore 16 presso la biblioteca comunale, lettura animata con laboratorio creativo a cura di Chiara Beschin

DIVENTARE FOLISTI

Da martedi 30 settembre presso il Museo, corso di formazione in 10 incontri per imparare le tecniche di narrazione. Per informazioni: 0376/623036.

AUTUNNO AL MUSEO

Sta per iniziare un autunno carico di appuntamenti al Museo! Scarica il programma per essere sempre aggiornato!

MUSEO E COMPLESSO MONASTICO APERTI

Il Museo e il complesso monastico sono sempre aperti, anche a ferragosto. Per info: 0376/623036, oppure www.turismosanbenedettopo.it

Il cielo in un bicchiere

Sabato 26 luglio alle 21.00 visita complesso monastico ed Ossarvatorio Astronomico con degustazione

UMBERTO BELLINTANI

Centenario della nascita (10 maggio 1914 - 7 ottobre 1999)

UN ORTO DA FAVOLA

Domenica 27 aprile ore 16, lettura animata presso l'orto botanico di San Siro

I CASSETTI DELLA MEMORIA

Percorsi emozionali tra l'anima degli oggetti e il corpo dei ricordi, progetto a cura della Coop.va Poliedro.

UN CHICCO DI RISO

Lettura drammatizzata in occasione della Giornata della Memoria