CORONAVIRUS: IL SINDACO PARLA ALLA CITTADINANZA - Rete civica del comune di San Benedetto Po

CORONAVIRUS: IL SINDACO PARLA ALLA CITTADINANZA

Dopo molte settimane di fermo, purtroppo, ad oggi il numero di persone contagiate é aumentato di cinque unità. I contagiati al 27/06/2020 sono 68.

Complessivamente cinque in più rispetto ai 63 che si erano stabilizzati ormai da settimane.

Questo aumento è legato ad un nucleo famigliare contagiato ormai qualche settimana fa e che al momento sta bene ed è in quarantena assistita e monitorata dal servizio sanitario nazionale, per il tramite delle USCA, e dai servizi sociali e di polizia locale del Comune.

Per riepilogare di seguito alcuni numeri:

68 soggetti contagiati di cui:

• 5 di nuovo contagio
  • 1 non ancora negativizzato
  • 51 guariti
  • 11 deceduti

Da qualche settimana si nota da più parti una minore attenzione alle misure di prevenzione, giovani e meno giovani. Purtroppo il virus non è ancora stato sconfitto, è sicuramente più debole e meno virulento, ma c’è ancora!

Indossare la mascherina, così come mantenere le distanze, può risultare fastidioso, ma è sicuramente utile.

Restiamo uniti e teniamo duro!

Dr. Roberto Lasagna