CIAK #INLOMBARDIA - Rete civica del comune di San Benedetto Po

CIAK #INLOMBARDIA

Nell’ambito delle attività di marketing territoriale, la Direzione Turismo, Marketing Territoriale e Moda ha approvato il bando “Ciak #inLombardia – Lombardia Riparte” con lo scopo di:

• promuovere la Lombardia e rilanciarne l’immagine e la reputazione, in Italia e all’estero, in termini di “destinazione sicura”;
  • promuovere il territorio e il suo patrimonio storico culturale anche attraverso la memoria e i ricordi delle tradizioni, delle leggende e delle storie popolari;
  • incrementare l’attrattività turistica, valorizzando le esperienze, i momenti dell’anno e le destinazioni che possono garantire libertà di movimento in sicurezza.

Oggetto del bando è la selezione di progetti audiovisivi della durata massima di 30 secondi. I video devono avere una dimensione non superiore a 75 MB ed essere girati almeno in HD: 1280x720 pixel oppure in full HD: 1920x1080 pixel, inquadratura orizzontale 16:9. L’elaborato deve essere accompagnato da un’immagine (da usare come copertina) e da un video promo di massimo 10 secondi, inquadratura verticale 9:16, che mostri le sequenze più significative ed interessanti.

I progetti presentati dovranno tassativamente essere realizzati con materiale originale ed inedito, girati in Lombardia e privi di persone identificabili, marchi o riferimenti pubblicitari evidenti.

CHI PUO' PARTECIPARE
Possono partecipare al bando persone fisiche di età compresa tra i 18 e i 35 anni alla data di pubblicazione del bando sul Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia (Serie Ordinaria n. 28 del 7 luglio 2020). I soggetti interessati possono presentare una sola domanda ed inviare un solo video.

CARATTERISTICHE DEL FINANZIAMENTO
Ai primi 3 classificati è riconosciuto un corrispettivo economico a titolo di prestazione d’opera così ripartito:

1° classificato - € 5.000,00 lordi
2° classificato - € 4.000,00 lordi
3° classificato - € 3.000,00 lordi

Sono inoltre previsti due riconoscimenti speciali anche eventualmente cumulabili al corrispettivo economico di cui sopra:

• Lombardia Out of Season – al video che meglio promuove luoghi, destinazioni ed esperienze da vivere e visitare fuori stagione: € 2.000,00 lordi.
  • Montagna in Libertà – al video che meglio promuove la montagna come destinazione ideale in grado di assicurare libertà di movimento in sicurezza: € 2.000,00 lordi.

COME PARTECIPARE
La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente sulla piattaforma Bandi Online a partire dal 15/07/2020 ed entro il giorno 08/09/2020. Per presentare la domanda, il candidato deve essere in possesso delle credenziali SPID o CNS (con PIN personale e lettore di smart card) e provvedere al pagamento dell’imposta di bollo di 16 euro, tramite carta di credito sui circuiti autorizzati accedendo all’apposita sezione del Sistema Informativo.