Referendum Costituzionale 20-21 settembre 2020: Istruzioni per l’ELETTORE TEMPORANEAMENTE ALL’ESTERO - Rete civica del comune di San Benedetto Po

Per le elezioni referendarie i cittadini italiani che si trovano temporaneamente all’estero, per motivi di lavoro, studio o cure mediche per un periodo di almeno 3 mesi (nel quale ricade la data di svolgimento della consultazione), possono votare per corrispondenza nel luogo di dimora estero.
Tale possibilità è estesa anche ai famigliari conviventi.

Per avvalersi di questa facoltà gli elettori temporaneamente all’estero devono trasmettere, al Comune di iscrizione nelle liste elettorali, una dichiarazione di opzione per il voto per corrispondenza entro mercoledì  19 agosto 2020.

E’ possibile la revoca dell'opzione entro lo stesso termine.

Si ricorda che l’opzione è valida solo per la consultazione cui si riferisce (ovvero in questo caso per il referendum del 20 e 21 settembre 2020).

Per l’opzione è possibile utilizzare il modello scaricabile nel link sottostante da inviare per posta, telefax, posta elettronica anche non certificata, oppure fatta pervenire a mano al Comune anche da persona diversa dall’interessato.

Alla dichiarazione di opzione deve essere obbligatoriamente allegata copia di documento d’identità valido dell’elettore.

MAIL: demografici@comune.san-benedetto-po.mn.it

PEC: protocollo.sanbenedetto@legalmailpa.it