Dopo molte settimane di fermo, purtroppo, ad oggi il numero di persone contagiate é aumentato di sei unità.

Al 27/06/2020 (ultimo comunicato) erano 68, mentre ad oggi sono 74.

Di quest’ultimi, tre casi risalgono al mese di luglio: due ormai guariti e uno non ancora negativizzato.

L’aumento dell’ultima settimana, ulteriori tre casi, riguardano: un caso completamente asintomatico, e gli altri due un medesimo nucleo famigliare rientrante da una vacanza, quasi completamente asintomatici.

Tali nuovi casi sono in quarantena assistita e monitorata dal servizio sanitario nazionale, per il tramite delle USCA, e dai servizi sociali e di polizia locale del Comune.

Per riepilogare di seguito alcuni numeri:

74 soggetti contagiati di cui:

• 3 di recentissimo contagio
  • 1 non ancora negativizzato
  • 59 guariti
  • 11 deceduti

Si rassicura la cittadinanza che nessun caso si è verificato presso la locale Residenza Sanitaria Assistenziale.

Come ben noto da qualche settimana i contagi sono aumentati.

Il virus circola ancora!

Al momento l’unico strumento di difesa è il rispetto delle misure di prevenzione che chiedo a tutti di rispettare RIGOROSAMENTE:

• indossare la mascherina;
  • lavare frequentemente le mani;
  • mantenere le distanze ed evitare ogni forma di assembramento.

Restiamo uniti e teniamo duro!

Dr. Roberto Lasagna