EMERGENZA CORONAVIRUS (COVID-19)

Comunicato del Sindaco: aggiornamento 11/11/2020

Dalla Prefettura di Mantova, nella giornata di martedì 10 novembre, sono stati segnalati 12 nuovi casi di contagio tra i nostri concittadini.

Con i casi registrati in questi giorni, le persone risultate positive al Covid19 nel Comune di San Benedetto Po salgono a 124, di cui:

• 44 positivi
  • 69 guariti
  • 11 deceduti

I 12 nuovi soggetti appartengono a 3 nuclei familiari interi. I sintomi simil-influenzali risultano più accentuati per alcuni e sono in forma più lieve per altri.

Ci aspettiamo altri casi legati ai recenti contagi, poiché il Sindaco, avendo contattato singolarmente ogni contagiato, ha già appurato altre situazioni di positività, che verranno comunicate dalla Prefettura nei prossimi giorni. Le comunicazioni dei nuovi casi positivi avviene, rispetto ai mesi precedenti, con alcuni giorni di ritardo.

Si raccomanda a tutti i cittadini di mettersi in isolameto domiciliare nel caso in cui sopraggiungano sintomi, anche lievi, di perdita di gusto e/o di olfatto, spossatezza, febbricola, e di contattare il medico di famiglia, evitando il pronto soccorso.