EMERGENZA CORONAVIRUS (COVID-19)

Comunicato del Sindaco: aggiornamento 16/11/2020

Dalla Prefettura di Mantova, nella giornata di domenica 15 novembre, sono stati segnalati 8 nuovi casi di contagio tra i nostri concittadini.

Con i casi registrati in questi giorni, le persone risultate positive al Covid19 nel Comune di San Benedetto Po a partire da febbraio 2020 salgono a 161, di cui:

• 78 positivi
  • 72 guariti
  • 11 deceduti

Degli 8 nuovi casi segnalati dalla Prefettura, 1 soggetto risulta essere già guarito, mentre gli altri 7 si trovano in isolamento domiciliare, nessuno ospedalizzato, con pochi sintomi. Tutti i nuovi casi sono collegati a nuclei familiari di amici e conoscenti risultati positivi e già comunicati in precedenza, e a contatti in ambito lavorativo.

Ci aspettiamo, nei prossimi giorni, altri casi legati ai recenti contagi.

Si ricorda che è sempre attivo il numero di emergenza dei servizi comunali n. 347/3507952 che potete contattare per qualsiasi necessità.