EMERGENZA CORONAVIRUS (COVID-19)

Comunicato del Sindaco: aggiornamento 17/11/2020

Dalla Prefettura di Mantova, nella giornata di lunedi 16 novembre, è stato segnalato un nuovo caso di contagio tra i nostri concittadini.

Con i casi registrati in questi giorni, le persone risultate positive al Covid19 nel Comune di San Benedetto Po a partire da febbraio 2020 salgono a 162, di cui:

• 79 positivi
  • 72 guariti
  • 11 deceduti

Il nuovo caso segnalato dalla Prefettura risulta essere in una residenza sanitaria assistenziale, non a San Benedetto Po, ed è asintomatico.

Ci aspettiamo altri casi, poiché il Sindaco, avendo contattato singolarmente ogni contagiato, ha già appurato altre situazioni di positività, che verranno comunicate dalla Prefettura nei prossimi giorni.

Le comunicazioni dei nuovi casi positivi avviene, rispetto ai mesi precedenti, con alcuni giorni di ritardo.

Si raccomanda a tutti i cittadini di mettersi in isolameto domiciliare nel caso in cui sopraggiungano sintomi, anche lievi, di perdita di gusto e/o di olfatto, spossatezza, febbricola, e di contattare il medico di famiglia, evitando il pronto soccorso.

Si ricorda che è sempre attivo il numero di emergenza dei servizi comunali n. 347/3507952 che potete contattare per qualsiasi necessità.