EMERGENZA CORONAVIRUS (COVID-19)

Comunicato del Sindaco: aggiornamento 18/11/2020

Dalla Prefettura di Mantova, nella giornata di martedì 17 novembre, sono stati segnalati ulteriori 11 casi di contagio tra i nostri concittadini.

Con i casi registrati in questi giorni, le persone risultate positive al Covid19 nel Comune di San Benedetto Po a partire da febbraio 2020 salgono a 173, di cui:

• 75 positivi
  • 87 guariti
  • 11 deceduti

I nuovi 11 casi segnalati dalla Prefettura hanno sintomi lievi, tranne due con sintomi un po' più gravi, al momento non ospedalizzato.

È presumibile che altre persone siano state infettate dal COVID senza saperlo in quanto asintomatiche, e che alcune temano di esserlo, anche se magari hanno solamente un po' di influenza stagionale.
È bene mettere in atto tutte le attenzioni possibili sia per distinguere i sintomi delle due patologie, sia per evitare che si sommino. A tal proposito sottolineo nuovamente che il distanziamento interpersonale è sempre fondamentale e raccomando a tutti i cittadini di mettersi in isolameto domiciliare nel caso in cui sopraggiungano sintomi, anche lievi, di perdita di gusto e/o di olfatto, spossatezza, febbricola, e di contattare il medico di famiglia, evitando il pronto soccorso.

Si ricorda che è sempre attivo il numero di emergenza dei servizi comunali n. 347/3507952 che potete contattare per qualsiasi necessità.