LAVORI DI RIPRISTINO DI PIAZZA MARCONI - Rete civica del comune di San Benedetto Po

LAVORI DI RIPRISTINO DI PIAZZA MARCONI

Proseguono i lavori di ripristino di Piazza Marconi:

• I marciapiedi posti in fregio agli edifici prospicienti la piazza, in una nuova pavimentazione in pietra grigia, sono stati ultimati. Sono state eliminate le barriere architettoniche esistenti ed è stata sistemata la rete di raccolta delle acque meteoriche.
  • È in corso il rifacimento dei parcheggi: l'attuale pavimentazione in grigliato erboso sarà sostituita con una nuova e i cordoli di delimitazione delle aiuole degradati saranno anch'essi sostituiti. Sarà posata sempre in continuità con i marciapiedi una nuova pavimentazione in corrispondenza del punto di sosta principale della piazza e nelle zone laterali dove trovano spazio i raccoglitori dei rifiuti.
  • Verranno sostituiti gli attuali pali della pubblica illuminazione con nuovi pali architettonici.