STOP ALLE TRUFFE - Rete civica del comune di San Benedetto Po

STOP ALLE TRUFFE

I CONSIGLI DEI CARABINIERI: NON APRITE QUELLA PORTA!

Il copione, purtroppo, è sempre lo stesso: persone senza scrupoli, insospettabili, ben vestiti e gentili, si presentano presso le abitazioni di persone anziane, mature negli anni, che credono ancora in valori ormai obsoleti per la società moderna.

C’è chi si finge Carabiniere/Avvocato, chi addetto al controllo della qualità dell’acqua o per la riparazione del gas. Questi malviventi, paventando pericoli immaginari, riescono a convince le ignare vittime a raccogliere tutti i preziosi ed il denaro contante per poi, alla prima distrazione, sottrarre il bottino e andare via frettolosamente.

Non date soldi a sconosciuti!

Per non cadere in questi raggiri, spesso è sufficiente prendere alcune precauzioni.

Non fidatevi delle apparenze...non sempre l'abito fa il monaco!

Non aprite agli sconosciuti e non fateli entrare in casa. Diffidate degli estranei che vengono a trovarvi in orari inusuali, soprattutto se in quel momento siete soli in casa.

Nel caso in cui abbiate dei sospetti non abbiate timore, telefonate ad una persona di fiducia o al Numero Unico di Emergenza 112. Saremo ben lieti di aiutarvi.

#carabinieri #possiamoaiutarvi #stoptruffe