EMERGENZA CORONAVIRUS (COVID-19)

Comunicato del Sindaco: aggiornamento 13/01/2021

Dalla Prefettura di Mantova, nella giornata di martedì 12 gennaio, è stato comunicato 1 ulteriore caso di contagio tra i nostri concittadini.
Le persone risultate positive al Covid19 nel Comune di San Benedetto Po, a partire da febbraio 2020, sono 303 di cui:

• 73 POSITIVI
  • 217 GUARITI
  • 13 DECEDUTI

Il concittadino segnalato dalla Prefettura si trova in isolamento domiciliare in buone condizioni di salute.

Ci aspettiamo altri casi di contagio nei prossimi giorni.

La diffusione del virus sul nostro territorio è costante con un numero di contagi che sta aumentando quotidianamente a ritmi di crescita decisamente preoccupanti, pertanto si invitano i cittadini a mantenere un livello di attenzione molto elevato. Si raccomanda di adottare comportamenti improntati alla massima precauzione evitando spostamenti che non siano dettati dallo stato di necessità.

Ricordiamo che le famiglie in difficoltà economica a causa dell’emergenza Covid-19 possono inoltrare nuova o ulteriore domanda per l’assegnazione di buoni spesa per l’acquisto di beni alimentari e di prima necessità presso punti vendita locali aderenti all’iniziativa. Per maggiori informazioni cliccare qui.