DISABILITÀ SENSORIALE - Rete civica del comune di San Benedetto Po

DISABILITÀ SENSORIALE

SERVIZI INTEGRATIVI DI INCLUSIONE SCOLASTICA PER STUDENTI CON DISABILITÀ SENSORIALE ANNO SCOLASTICO 2021/2022 (DGR N XI/4392/2021)

Anche per l’anno scolastico 2021/2022 Regione Lombardia ha affidato alle ATS l’organizzazione dell’attività legata all’inclusione scolastica per gli studenti con disabilità sensoriale, come previsto dalla normativa regionale (DGR XI/4392/2021), prevedendo i seguenti servizi:

• per i disabili uditivi assistenza alla comunicazione e fornitura di materiale didattico speciale;
  • per i disabili visivi assistenza alla comunicazione, servizio tiflologico e fornitura di materiale didattico speciale.

Per l’anno scolastico 2021/2022 sarà possibile presentare domanda di attivazione del servizio esclusivamente online, a partire dal 15 aprile 2021, tramite la piattaforma “Bandi online” all’indirizzo www.bandi.servizirl.it.

Per maggiori informazioni clicca qui