Elezioni Europee 2024: aperture straordinarie per il ritiro delle tessere elettorali

Pubblicato il 16 maggio 2024 • IstituzionaleVia Enrico Ferri, 79, 46027 San Benedetto Po MN, Italia

L’Amministrazione comunale rende noto che, al fine di agevolare il rilascio delle tessere elettorali non consegnate o dei duplicati, l’Ufficio elettorale rimarrà appositamente aperto, oltre al normale orario di apertura:

• venerdi'    07/06/2024: dalle ore 09.00 alle ore 18.00
  • sabato      08/06/2024: dalle ore 09.00 alle ore 23.00
  • domenica 09/06/2024: dalle ore 07.00 alle ore 23.00

In vista delle elezioni europee che si svolgeranno sabato 8 e domenica 9 giugno p.v.,  si ricorda che l'esibizione della tessera presso la sezione elettorale di votazione e' necessaria, unitamente ad un documento d'identificazione, per l'ammissione dell'elettore all'esercizio del diritto di voto in occasione di ogni consultazione elettorale o referendaria.
In caso di smarrimento, furto, deterioramento o esaurimento degli spazi a disposizione, è possibile richiedere, in qualunque momento, il rilascio di una nuova tessera elettorale.
A tal proposito, si invitano TUTTI gli elettori a controllare la propria tessera elettorale per verificare la presenza di almeno uno spazio disponibile per la certificazione dell'avvenuta partecipazione alla votazione (timbro di seggio).
In caso di esaurimento degli spazi, infatti, per poter esercitare il diritto di voto, è OBBLIGATORIO RICHIEDERE il rilascio di una nuova tessera elettorale al comune. Chi si recasse, anche in futuro, al seggio con una tessera "completa" non sarà ammesso al voto.
Per evitare eccessive attese e sovraffollamento nei giorni immediatamente antecedenti la consultazione o nel giorno stesso della consultazione, si invitano pertanto gli elettori a richiedere per tempo il rilascio di una nuova tessera elettorale.