Elezioni politiche 25/09/2022 - voto domiciliare per covid
Gli elettori sottoposti a trattamento domiciliare e quelli che si trovino in condizioni di quarantena o di isolamento fiduciario per Covid-19, possono esprimere il voto presso il proprio domicilio nel comune di residenza.
A tal fine, tra il 15 ed il 20 settembre (cioè tra il 10° e il 5° giorno antecedente quello della votazione), l'elettore deve far pervenire al sindaco del Comune di san Benedetto Po, con modalità, anche telematiche, i seguenti documenti:
- una dichiarazione in cui si attesta la volontà dell'elettore di esprimere il voto presso il proprio domicilio indicando con precisione l'indirizzo completo (cliccare qui per scaricare il modulo);
- un certificato medico rilasciato dall'ASST, che attesti la condizione di isolamento per Covid-19.
Il voto di questi elettori viene raccolto, da un apposito seggio speciale, durante le ore in cui è aperta la votazione nei seggi ordinari, dalle ore 7 alle ore 23 della domenica.
Le operazioni di voto a domicilio verranno assicurate, con ogni mezzo idoneo, in modo tale da garantire la libertà e la segretezza del suffragio, nel rispetto delle esigenze connesse alle condizioni di salute dell'elettore.
La documentazione necessaria per il voto domiciliare potra' essere trasmessa:
- all'indirizzo mail: demografici@comune.san-benedetto-po.mn.it
- all'indirizzo PEC: protocollo.sanbenedetto@legalmailpa.it
- consegnata a mano presso l'Ufficio Elettorale sito in Via E. Ferri 79 da parte di una persona delegata dall'interessato.
Per ulteriori informazioni contattare l'Ufficio Elettorale del Comune ai numeri 0376/623030 - 0376/623064 - 0376/623029