Mostra "laiche compassioni" di denis raccanelli

INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA "LAICHE COMPASSIONI"

Tipo di evento:
Mostra
Argomenti:

Data inizio :

15 marzo 2024

Data fine:

2 giugno 2024

Mostra "laiche compassioni" di denis raccanelli

INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA "LAICHE COMPASSIONI"

Venerdì 15 marzo - ore 17:30 - presso la Sala dei Pittori del Museo Civico Polironiano

“Laiche Compassioni” dell’artista Denis Raccanelli è un’esposizione di notevole effetto scenico ed emozionale che si articola in due sezioni: Sculture nella sala dei Pittori, Disegni nel corridoio abbaziale.

Si sviluppa in un percorso di ricerca profonda, di dialogo tra le opere e l’artista, un coinvolgimento emotivo e inclusivo con il visitatore, un’indagine tra equilibrio spazio-temporale e spirito. Requie-m è una forma di meditazione per immagini sulla “Via Crucis” rappresentata da disegni di grandi dimensioni che s’ispirano alla passione e alla crocefissione di Cristo in relazione alla sofferenza umana.

La tecnica grafica utilizza la fusaggine, il carboncino e il gesso, si estende in quattordici drammatiche stazioni. Ogni tavola è accompagnata da una lirica inerente al tema, scelta tra gli autori del ‘900.

L’inaugurazione sarà celebrata venerdì 15 marzo alle ore 17.30 alla presenza delle autorità e verrà presentata dal critico d’arte Vittorio Spampinato. L’artista, noto a livello nazionale, ha fatto parlare di sé e della sua arte in cataloghi e riviste specializzate, in testate giornalistiche cartacee e on-line. Ha esposto numerose mostre in Gallerie d’Arte pubbliche e private, in edifici e musei pubblici riscuotendo notevole successo di critica e di pubblico. La mostra rimarrà aperta tutti i sabati, le domeniche e giorni festivi fino a domenica 2 giugno dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00. Durante la settimana l’esposizione sarà visitabile su appuntamento.

Per info: 0376-623096

Pubblico

15 mar

giu

Museo Civico Polironiano

P.za Teofilo Folengo, 22, 46027 San Benedetto Po MN, Italia

0376 623026 : 0376 623026

LOCANDINA CORRETTA LAICHE COMPASSIONI
INFORMAZIONI - MOSTRA SAN BENEDETTO PO DI DENIS RACCANELLI
FOTO SCULTURA VELATA
FOTO DISEGNI PANNELLI
FOTO VIA CRUCIS

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?