Comunicato meteorologico ondata di caldo in Lombardia

Temperature elevate dalle ore 12.00 di sabato 10 agosto alle 00.00 di mercoledì 14 agosto 2024

Data :

10 agosto 2024

Comunicato meteorologico ondata di caldo in Lombardia

Descrizione

Si trasmette in allegato il Comunicato Meteorologico relativo all'ondata di caldo che sta interessando il territorio regionale e che, come da previsione del Servizio Meteorologico di ARPA Lombardia, si intensificherà nel corso dei prossimi giorni.

In particolare sulle zone pianeggianti, i valori massimi giornalieri sono attesi oggi attorno a 35°C ed un aumento ulteriore delle temperature è previsto tra domenica ed almeno i primi giorni della settimana entrante, con massimi giornalieri diffusamente attorno a 36-38°C. Sempre in pianura, anche le temperature minime vanno a posizionarsi da ieri attorno ai valori massimi registrati dalle serie storiche per quel che riguarda il periodo in esame (diffusamente oltre 20-22°C, con valori anche superiori a 25°C nei nuclei urbani).

2024.C205

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?