È attivo il portale on-line per l'iscrizione ai servizi scolastici di
MENSA – PRESCUOLA – POST-SCUOLA – SCUOLABUS
per l'anno scolastico 2024/2025.
I genitori sono invitati a provvedere autonomamente all'invio dell'iscrizione dei propri figli ai servizi suddetti entro mercoledì 7 agosto 2024.
È possibile a tal fine consultare l'apposito manuale e visualizzare il video tutorial.
Per la formalizzazione dell'istanza è obbligatorio inserire scuola, classe e sezione del bimbo o della bimba da iscrivere. Per i bimbi frequentanti la scuola dell'infanzia inserire la sezione ed indicare, nel campo classe, il n.ro 1. Se la sezione non fosse nota contattare previamente l'ufficio scuola del Comune.
Tramite il portale è possibile inserire anche le iscrizioni al servizio mensa che prevedano l'attivazione di una dieta speciale. Per questo tipo di iscrizione si invita comunque a prendere contatti con l'ufficio scuola comunale, al fine di verificare che l'istanza sia stata correttamente trasmessa e recepita.
NB In caso di richiesta di dieta speciale sanitaria l'alunno potrà usufruire del servizio di mensa scolastica solo dopo che l'ufficio scuola avrà trasmesso al genitore referente la tabella dietetica personalizzata appositamente elaborata. In tal senso si segnala che potrà essere garantita l’elaborazione della tabella dietetica in concomitanza con la partenza del servizio di refezione solo per le iscrizioni trasmesse entro il giorno 7 agosto.
Anche per le prime iscrizioni al servizio scuolabus è opportuno contattare l'ufficio scuola del Comune, per avere conferma della fattibilità dell'iscrizione e per fissare un appuntamento finalizzato al rilascio del TESSERINO DI RICONOSCIMENTO (previa consegna di una fototessera del bambino/a da iscrivere).
Il servizio di post-scuola è previsto
- per i bambini frequentanti le scuole dell’infanzia: dal lunedì al venerdì, dalle ore 15,45 alle ore 18,15;
- per i ragazzi frequentanti le classi a tempo pieno (40 ore settimanali) della scuola primaria: dal lunedì al venerdì, dalle ore 16,00 alle ore 18,00.
Il servizio verrà attivato a fronte dell’adesione di almeno 12 bambini per le scuole dell’infanzia e 12 bambini per la scuola primaria. Non si prevede la possibilità di comunicare la rinuncia.
Si ricorda che gli avvisi PagoPA che verranno emessi per i servizi attivati risulteranno intestati al genitore sottoscrittore della domanda di iscrizione.
Per qualunque dubbio e/o informazione contattare l'Ufficio Scuola comunale ai numeri 0376/623081 e 0376/623082.