Tutti i procedimenti della Ragioneria
Ultima modifica 11 febbraio 2022
Di seguito tutti i Procedimenti:
Approfondimenti
- Accertamento entrate
- Adempimenti relativi al controllo e rilevazione dei versamenti dei ruoli tributi comunali e sanzioni amministrative
- Adempimenti relativi al controllo ed alla rilevazione dei versamenti di tesoreria operati dagli incaricati della riscossione
- Aggiornamenti pensioni e TFS a seguito C.C.N.L., o provvedimenti individuali
- Albo beneficiari provvidenze economiche
- Apertura dei sinistri sulle polizze assegnate alla competenza del Servizio Economato
- Anagrafe tributaria dipendenti e professionisti
- Assunzione di mutui e pagamenti relativi rate ammortamento
- Certificazioni del bilancio preventivo e consuntivo ed altre certificazioni
- Certificazioni e attestazioni posizione assicurative (pa) per uso ricongiunzioni, riscatti ed altro sia per personale a tempo indeterminato che determinato
- Certificazioni stipendio per richieste cessione quinto
- Cessazione dal servizio per qualsiasi causa con conseguente trattamento pensionistico e di TFS
- Collocazione fasce tariffarie ISEE per utenti asilo nido
- Compilazione ed invio modulistica per TFS personale a tempo determinato
- Comunicazione on line al Centro per l’Impiego (attivazione, rettifica, cessazioni, assunzioni a tempo determinato e co.co.co.)
- Consuntivo attività – relazione allegata al conto annuale
- Elaborazione buste paga
- Esperimento di gare per l’affidamento di servizi e forniture affidate al settore economico finanziario
- Estinzione dei mandati di pagamento
- Formazione bilancio di previsione, relazione previsionale e programmatica, PEG e conto del bilancio
- Formazione variazioni al bilancio di previsione e PEG
- Gestione cauzioni
- Gestione partecipazioni e concessioni
- Gestione rette servizi scolastici e sociali
- Inserimento e controllo dati Iva
- Inventario beni mobili e immobili
- Liquidazione fatture
- Iscrizione a ruolo coattivo di tributi
- Liquidazione gettoni di presenza ai consiglieri comunali
- Istruttoria delle pratiche dei sinistri con richiesta di informazioni ai servizi competenti
- Pagamento premi polizze dell'Ente, loro conguagli e franchigie e loro gestione
- Parere di regolarità contabile attestante la copertura finanziaria sulle determinazioni e sulle delibere di spesa
- Parere sugli atti amministrativi con finanziamenti in conto capitale
- Protocollo fatture e smistamento agli uffici di competenza
- Quota annuale Albo Segretari Generali Comunali e Provinciali
- Recupero e registrazione giornaliera delle operazioni del Tesoriere relative ai versamenti in Tesoreria da parte degli utenti e chiusura mensile dei sospesi del Tesoriere
- Redazione atti (delibere e determine)
- Redazione cud
- Redazione e invio modello 770
- Referti per la Corte dei Conti
- Regolarizzazione contratti (servizio economale)
- Rendicontazione diritti di segreteria e stato civile
- Rendiconto economo
- Restituzione al proprietario di oggetto smarrito
- Restituzione al rinvenitore di oggetto smarrito
- Risarcimento danni causati dal Comune
- Riscossione noleggi attrezzature (es.sedie, pannelli espositivi ecc.), fotocopie, diritti, saldo rette con buoni, ecc. e pagamenti vari con P.O.S.
- Statistiche conto annuale
- Trasmissione informazioni alle compagnie di assicurazione