Descrizione
Le attività saranno così articolate:
CRED ESTIVO PRESSO LA SCUOLA PRIMARIA ARCOBALENO
bambini frequentanti, nell’A.S. 2024-2025, le scuole primaria e secondaria di I grado
dal 23 giugno al 11 agosto 2025 e dal 18 al 22 agosto, dal lunedì al venerdì
moduli: part-time senza pasto, part-time con pasto, full-time con pasto
per le settimane dal 23 al 27/06 e dal 18 al 22/08 il servizio verrà attivato a fronte dell’adesione di almeno 12 bambini; il pasto e le attività pomeridiane saranno erogati a fronte dell’adesione di almeno 6 bambini
CRED ESTIVO PRESSO LA SCUOLA DELL’INFANZIA GARIBALDI
bambini frequentanti, nell’A.S. 2024-2025, la scuola dell’infanzia
dal 1° luglio al 8 agosto e dal 18 al 22 agosto, dal lunedì al venerdì
moduli: part-time senza pasto, part-time con pasto, full-time con pasto
per la settimana dal 18 al 22 agosto il servizio verrà attivato a fronte dell’adesione di almeno 12 bambini; nella stessa settimana la mensa e le attività pomeridiane saranno erogate a fronte della richiesta di almeno 6 bambini
COMPITI
bambini frequentanti, nell’A.S. 2024-2025, le scuole primaria e secondaria di I grado
dal 25 agosto al 5 settembre, dal lunedì al venerdì, dalle 7,30 alle 12,30
Il servizio verrà attivato a fronte dell’adesione di almeno 12 bambini e verrà svolto presso la scuola primaria Arcobaleno
TARIFFE FISSE SETTIMANALI
PART-TIME SENZA PASTO – euro 50,00 a bambino (pasti ed eventuali accessi alla piscina inclusi)
PART-TIME CON PASTO – euro 80,00 a bambino (pasti ed eventuali accessi alla piscina inclusi)
FULL-TIME – euro 100,00 a bambino (pasti ed eventuali accessi alla piscina inclusi)
SCONTO FRATELLI: applicazione dello sconto del 20% in caso di frequenza di fratelli nella stessa settimana, da calcolare sulla retta a partire dal secondo iscritto
MAGGIORAZIONE del 10% per gli iscritti non residenti nel Comune di San Benedetto Po
L'iscrizione comporta il pagamento della relativa tariffa settimanale indipendentemente dall'effettiva fruizione del servizio; è previsto l’accoglimento della richiesta di esonero dal pagamento della tariffa settimanale solo in caso di assenza del bambino/a per almeno una settimana (dal lunedì al venerdì) a causa di motivi di salute comprovati dall’esibizione di idoneo certificato medico.
ISCRIZIONI
Le iscrizioni sono aperte a bambine e bambini che nell’anno scolastico 2024-2025 abbiano frequentato le scuole dell’infanzia, primaria e/o secondaria di I grado.
Le domande dovranno esser presentate tramite l’apposito portale per le iscrizioni ai servizi scolastici del Comune di San Benedetto Po
https://sanbenedettopo.simeal.it/sicare/benvenuto.php
indicando tutte le settimane a cui si desidera iscrivere il proprio figlio.
Sono inoltre previsti dei “mini” moduli che permetteranno alle famiglie di integrare la domanda principale, aggiungendo delle settimane oppure modificando il modulo di frequenza. I “mini” moduli verranno aperti il martedì due settimane prima rispetto a quella d’interesse e termineranno alle ore 12.00 del martedì che precede la settimana per cui si vuole chiedere l’integrazione (es: quello della settimana dal 21/07 al 27/07 verrà aperto da martedì 08/07 e chiuderà alle ore 12.00 di martedì 15/07).
Il servizio viene attivato per un massimo di 40 iscritti a settimana per le scuole primaria e secondaria di I grado e 45 iscritti a settimana per le scuole dell’infanzia.
Le domande di iscrizione verranno ammesse sino a concorrenza dei posti disponibili, in base all’ordine di presentazione.
Si precisa che:
- per garantire la migliore organizzazione del servizio, saranno considerate valide – sino al raggiungimento del numero massimo di posti disponibili – le domande correttamente compilate che siano state trasmesse entro le ore 12.00 del martedì che precede la prima settimana per cui si chiede l’iscrizione.
- in caso di richiesta di dieta speciale per motivi sanitari il/la bambino/a potrà iniziare ad usufruire del servizio solo dopo che l’ufficio scuola del Comune avrà trasmesso al richiedente copia della tabella dietetica personalizzata appositamente elaborata sulla base del certificato medico presentato. Pertanto i genitori di minori che necessitino di dieta speciale devono farne richiesta all’ufficio almeno 5 giorni lavorativi prima che il bambino o la bambina inizi a usufruire del pasto;
- l’eventuale richiesta di esonero dal pagamento della tariffa settimanale – in caso di assenza del bambino/a per almeno una settimana (dal lunedì al venerdì) a causa di motivi di salute comprovati dall’esibizione di idoneo certificato medico – dovrà essere trasmessa al Comune di San Benedetto Po, inviando tempestivamente all’indirizzo protocollo.sanbenedetto@legalmailpa.it
una comunicazione avente ad oggetto “CRED 2025 - Domanda di esonero dal pagamento della retta settimanale”; nel corpo della comunicazione dovranno essere precisati la settimana per cui si chiede l’esonero dal pagamento e i dati del minore iscritto; in allegato dovrà essere trasmesso il relativo certificato medico.
INFORMAZIONI E CONTATTI
Per ogni altra informazione è possibile contattare l’ufficio scuola comunale ai numeri 0376/623081-623082
Allegati
Contenuti correlati
- CRED e attività estive 2025
- Servizio educativo fornito ai minori con disabilità all'interno dei servizi estivi
- Servizio Civile Universale: prorogato il bando
- Conferimento di incarico di Medico Pediatra di Famiglia - Dr.ssa Valentina Paraluppi
- Scelta nuovo Pediatra di Famiglia
- Servizio Civile Universale: aperto il bando
- CRED 2024: partenza!
- Incontro di presentazione attività estive anno 2024
- CRED e attività estive 2024
Ultimo aggiornamento: 7 giugno 2025, 13:23