Il Borgo dei Desideri: Una Notte di Magia e Sogni nei Borghi Più Belli

Il 10 agosto, durante la Notte di San Lorenzo, i visitatori avranno l'opportunità di affidare i propri desideri alle stelle cadenti in uno dei borghi più incantevoli d'Italia.

Data :

8 agosto 2024

Il Borgo dei Desideri: Una Notte di Magia e Sogni nei Borghi Più Belli

Descrizione

L'evento, organizzato dall'associazione "I Borghi più belli d'Italia", invita tutti a vivere la serata magica di sabato 10 agosto, dal tramonto all'alba, in suggestivi luoghi storici come pozzi, fontane, ponti e giardini segreti. Anche quest'anno, il tema su cui esprimere i propri desideri è dedicato alla "tutela ambientale e alla preservazione del pianeta dai cambiamenti climatici". Un tema attuale e urgente che coinvolge tutti, grandi e piccoli, in un gesto di speranza e consapevolezza.

Uno degli scenari più affascinanti di questa edizione sarà San Benedetto Po, dove l'evento si svolgerà nel pittoresco Chiostro di San Simeone, accessibile da Piazza Matilde di Canossa. Qui, nel cuore del borgo, i visitatori potranno scrivere il proprio desiderio e lasciarlo nel "Pozzo dei Desideri", al centro del chiostro, circondati dall'atmosfera unica di questo antico luogo di culto.

PROGRAMMA:

Dalle 21.00 alle 23.00 - Lascia il tuo desiderio nel pozzo dei desideri del Chiostro di San Simeone. All’ingresso i cartoncini predisposti per il concorso.

Alle ore 21.00 - Primo turno visita in notturna (dormitori, appartamento dell’abate, biblioteca monastica e scriptorium)
Alle ore 22.00 - Secondo turno visita in notturna (dormitori, appartamento dell’abate, biblioteca monastica e scriptorium)

I desideri lasciati nei borghi saranno raccolti e selezionati da una giuria designata.
I tre desideri più suggestivi a livello nazionale verranno premiati con uno Smartbox per un ne settimana per due persone in uno dei Borghi più Belli d’Italia.
Un’opportunità unica per continuare a sognare e, magari, vedere i propri desideri avverarsi.

Non perdete l'occasione di partecipare a "Il Borgo dei Desideri" e di vivere una notte di magia, sogni e speranze.

Il Borgo dei desideri 2024 SAN BENEDETTO PO

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?